La società Terraferma Srl che gestisce sotto il marchio Mondotondo (www.mondotondovillaggi.it), le seguenti strutture ricettive:

  • Hotel Portogreco, 4 stelle in Basilicata con 236 camere
  • Villaggio Torre del Faro, 3 stelle in Basilicata con 456 camere
  • Hotel Club Santa Sabina, 4 stelle in Puglia con 200 camere;
  • Hotel Club Solaria, 4 stelle in Trentino con 129 camere
  • Villaggio Lune di Taormina, 3 stelle in Sicilia – apertura prevista per il 2022

cerca 4 laureati (una per ogni villaggio aperto) per le mansioni di addetto al ricevimento che è il biglietto da visita delle strutture, la prima cosa che l’Ospite vede al suo arrivo e l’ultima prima della partenza; il punto nevralgico da cui partono tutte le comunicazioni per gli altri reparti ed il contatto tra gli Ospiti ed il resto del villaggio. Il tirocinio inizia con la stagione estiva 2021 e prevede oltre vitto e alloggio anche un rimborso.

Le strutture ospitano principalmente famiglie per le loro vacanze al mare, vacanze caratterizzate da una natura incontaminata, buon cibo, sport, relax e tanto divertimento per ogni fascia di età. Lo slogan della società “l’emozione di una vacanza” renda bene l’idea del prodotto che: con un occhio particolare all’eco-sostenibilità, sono, infatti, i primi villaggi green in Italia ad avere l’etichetta ecologica di Legambiente Turismo. Ospitano anche eventi di vario genere, dai congressi, alle gare sportive anche di livello nazionale, ai camp per bambini e ragazzi ad eventi di ballo e fitness tra i più importanti nel nostro Paese.

Il gruppo giovane e dinamico, in continua crescita,  crede ed investe molto sulla formazione di ragazzi e ragazze, anche senza esperienza, garantendo loro non solo una retribuzione economica che può aumentare con il passare del tempo ma soprattutto una crescita professionale e personale.

All’interno delle diverse strutture, i tirocinanti possono imparare l’arte dell’accoglienza e dell’ospitalità a 360 gradi applicata in diversi contesti; anche chi inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’ospitalità, nel corso della stagione, ha la possibilità di acquisire le competenze necessarie per essere quasi totalmente o totalmente autonomo nel ruolo affidatogli, sempre con un costante affiancamento da parte del proprio capo servizio e dei colleghi con più esperienza.

La società non ha particolari richieste per i ragazzi e le ragazze da selezionare. Chiede solo serietà, disponibilità e soprattutto che abbiano voglia di imparare e di iniziare quello che a detta di molti è il lavoro più bello del mondo.

 

Per informazioni e candidature rivolgersi alla dott.ssa Marianna Nardiello alla mail m.nardiello@mondotondovillaggi.it