Opportunità, internazionalizzazione e qualità: 30 le borse di studio UniMol per partecipare a due Summer School in Lingua Inglese in Irlanda.

L’Università degli Studi del Molise mette a disposizione delle proprie studentesse e dei propri studenti 30 borse di studio per partecipare a due Summer School internazionali finalizzate all’apprendimento ed al miglioramento della Lingua Inglese.

La prima a Dublino, nella capitale irlandese, l’altra nella città di Cork, nella contea omonima più grande e più meridionale d’Irlanda. Entrambi centri di cultura e affari, con paesaggi di estrema bellezza e ideali per imparare e abbinare esperienze e perfezionamento dell’inglese!

Queste dunque, le destinazioni possibili:

Ø  General English, livello B1, aperta agli studenti iscritti alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, che si svolgerà alla Dublin City University (Irlanda) dal 22 luglio al 9 agosto 2019.

Ø  Business English, livello B2, a cui possono partecipare gli studenti iscritti alla laurea magistrale in Management, Imprenditorialità e Innovazione, che si terrà alla University College Cork (Irlanda) sempre dal 22 luglio al 9 agosto 2019.

Si tratta di un’iniziativa che mette in evidenza ancora una volta l’impegno dell’Ateneo nel garantire una formazione di qualità ai propri iscritti, questa volta offendo loro un’occasione imperdibile per migliorare la conoscenza e l’utilizzo della lingua inglese grazie alla frequenza di corsi intensivi e all’immersione totale nel paese in cui la lingua viene parlata dai suoi abitanti.

Inoltre, la metodologia di apprendimento, basata su un approccio task-based, è finalizzata a favorire lo sviluppo delle 4 abilità (writing, speaking, reading e listening) in contesti reali e vicini al profilo di studio dei partecipanti. Al di là del prestigio delle due università ospitanti e del valore delle relativa offerta di formazione, grazie al contributo finanziario offerto dall’UNIMOL gli studenti potranno beneficiare dell’alloggio presso famiglie locali selezionate e di un’offerta culturale che spazia dagli study trips verso luoghi significativi della storia e civiltà irlandese alla partecipazione ad attività sociali che coinvolgono studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Non resta che candidarsi e partecipare al bando. È una imperdibile opportunità!!

Il Bando di concorso e la relativa modulistica sono sulla pagina web