Poietika, art festival- edizione 2019. Venerdì 12 aprile, si tocca il tema economico e delle diseguaglianze sociali. Ne discutono Jason Hickel e Alberto Franco Pozzolo.

«La parola che arde» è il tema della V Edizione di Poietika, art festival, che si terrà dall’8 al 16 aprile al Teatro Savoia di Campobasso, seguita da quella estiva dedicata alla musica, Sonika Poietika.
Poietika nasce nel 2015 come ideale luogo di incontri, di conversazioni e dialoghi, tra il locale e il globale, tra il Molise e il mondo. Dopo quattro edizioni in cui la parola è stata declinata nelle sue varie sfaccettature artistiche e con ospiti di spicco, l’appuntamento del 2019 ribadisce la scelta di campo e la visione della cultura intesa come veicolo di denuncia, di testimonianza anche scottante e scomoda, per niente rassicurante.
Tra i diversi altri, Il filo conduttore di Poietika tocca anche il tema economico e delle diseguaglianze sociali. Se ne occupa Jason Hickel (https://www.poietika.it/event/jason-hickel/) venerdì 12 aprile, in una conversazione con Alberto Franco Pozzolo, ordinario di economia politica all’Università degli Studi del Molise.
L’antropologo inglese, che ha insegnato alla London School of Economics e in prestigiose istituzioni internazionali, affronterà insieme al prof. Pozzolo, il tema della dicotomia tra Paesi ricchi e poveri, la povertà alimentata da chi ha tutti gli interessi perché sussistano tali differenze.
Appuntamento dunque, venerdì 12 aprile, alle ore 18.30, al Teatro Savoia, Piazza Gabriele Pepe, 5 Campobasso

iconsLocandina