Call aperta per l'edizione 2020 del Premio Canada-Italia per l'Innovazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

premio innovazione canada italia logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2020, lanciato dall’Ambasciata del Canada in Italia, offre opportunità di finanziamento rivolte a progretti in diversi ambiti che coinvolgano attori italiani e canadesi

 

Il premio viene assegnato ogni anno a esperti, ricercatori, scienziati, startupper, creativi e innovatori italiani interessati a sviluppare progetti innovativi con partner canadesi. I settori prioritari individuati per l’edizione 2020 sono:

– Governance ed ETICA nel Cyberspace e nell’uso dell’Intelligenza Artificiale

– Vita migliore per tutti, indipendentemente dal GENERE

– Abitare AMBIENTI estremi

– LAVORO al tempo dell’economia digitale

– Vivere entro la capacità limite della TERRA

Tali settori sono stati individuati in coerenza con la programmazione del Governo Canadese e con le aree d’intervento crtiche per il futuro identificate dal Social Sciences and Humanities Research Council of Canada (SSHRC).

Il premio finanzia una breve visita in Canada da parte dei partner italiani dei proggetti premiati che abbia lo scopo di sviluppare l’idea proggettuale e definire le attività di follow up. Il valore del premio ammonta a un massimo di 3000 €, rendicontabile attraverso le seguenti spese ammissibili: spese di viaggio, alloggio, trasporti locali e un contributo diario di 60 €.

L’Ambasciata Canadese sollecita idee proggettuali che coinvolgano patner provenienti dal settore pubblico e da quello privato, permettendo loro di collaborare insieme.

La scadenza per presentare le candidature è il 1 aprile 2020.

 

Tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili nei documenti in allegato e ai seguenti link:

Bando in inglese https://tinyurl.com/wevwksh

Bando in francese https://tinyurl.com/wluec4t

Modulo di domanda in inglese e francese https://forms.gle/vZMrWdpAFJcST8xV9