Premio Giorgio Palmieri

L’ IRESMO – Istituto Regionale per gli Studi storici del Molise “Vincenzo Cuoco” ha bandito la terza edizione del Premio per la ricerca storica Giorgio Palmieri.

Riallacciandosi a tematiche care al nostro indimenticato Amico e Collega – scomparso prematuramente nel novembre del 2017 – e alla sua costante attenzione verso i giovani, l’iniziativa intende onorarne la memoria promuovendo la ricerca storiografica molisana e del Mezzogiorno d’Italia con l’attribuzione di premi a studenti, studiosi e ricercatori che abbiano prodotto tesi di laurea o di dottoratomonografie e miscellanee, saggi e/o articoli oppure lavori collettanei di studenti degli istituti scolastici della regione Molise.

Il premio è articolato in quattro ambiti tematici e in altrettante sezioni una delle quali è riservata alle Tesi di Laurea magistrale e Tesi di Dottorato di Ricerca discusse negli anni 2019, 2020, 2021 e 2022.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 maggio 2022.

Tutte le info sono disponibili nel bando scaricabile dalla home page del sito web IRESMO oppure cliccando direttamente  QUI