“Professionisti nella Scuola e nella Pubblica Amministrazione”: domani, 30 novembre, ultimo giorno per iscriversi al Master. Studenti con disabilità esonerati dal pagamento del contributo di immatricolazione. Per tutti, in caso di rinuncia, esonero del pagamento dei diritti previsti.

Gli studenti con disabilità, con riconoscimento dell’handicap ai sensi dell’art. 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché gli studenti con un’invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%, sono esonerati dal pagamento del contributo di immatricolazione al Master universitario annuale di primo livello “Professionisti nella scuola e nella pubblica amministrazione, tra saperi, abilità e certificazioni”, fermo restando l’obbligo per gli stessi del versamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario e dell’imposta di bollo.
Gli studenti immatricolati al Master universitario annuale di primo livello “Professionisti nella scuola e nella pubblica amministrazione, tra saperi, abilità e certificazioni”, che intendano rinunciare agli studi sono esonerati in ogni caso dal pagamento del diritto di rinuncia previsto dal Regolamento in materia di Contribuzione Studentesca relativo all’a.a.2018/2019, mentre devono essere in regola con le rate eventualmente già scadute e non ancora versate.
Tutti coloro che hanno già perfezionato, per l’a.a. 2018/2019, l’iscrizione ai corsi singoli di questa Università e che non sono contemporaneamente iscritti, per il medesimo anno accademico, ad altro Corso di Studio di questo o di altro Ateneo possono chiedere, entro il 30 novembre prossimo, l’opzione al Master universitario annuale di primo livello “Professionisti nella scuola e nella pubblica amministrazione, tra saperi, abilità e certificazioni” effettuando da Portale dello Studente il passaggio a quest’ultimo corso.
Tali studenti sono esonerati dal pagamento della tassa di passaggio prevista dal Regolamento tasse e contributi vigente, ma sono tenuti comunque – entro il suddetto termine del 30 novembre 2018 – al pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario e dell’imposta di bollo nella misura indicata dalla normativa vigente, oltre che di un contributo corrispondente alla differenza tra l’importo del contributo unico di immatricolazione al Master (€ 600) e l’importo di quanto hanno già pagato per l’iscrizione ai corsi singoli.
Qualora la somma già pagata per l’iscrizione ai corsi singoli sia superiore all’importo del contributo unico di immatricolazione al Master (€ 600), non si procederà ad alcun rimborso della differenza.