Progetto African Higher Education Leadrship in Advancing Inclusive Innovation for Development (AHEAD), Da 26 al 28 febbraio

AHEADicons

Da 26 al 28 febbraio p.v. l’Università degli Studi del Molise ospiterà l’evento di lancio del progetto African Higher Education Leadrship in Advancing Inclusive Innovation for Development (AHEAD), coordinato dal prof. Arturo Alvino del Dipartimento Ambiente, Agricoltura ed Alimenti.
ll progetto, finanziato dal programma europeo ERASMUS + KA2 Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices – Capacity Building in the field of Higher Education, è coordinato dalla Petru Maior University of Tirgu Mures  (Romania) e vede la partecipazione di partner provenienti da paesi diversi in Europa e Africa:

1. University of Molise (IT)
  2. Birmingham City University (UK)
  3. Spoleczna Akademia Nauk (Polonia)
  4. European Center for Quality (Bulgaria)
  5. Kenyatta University (Kenya)
  6. Kibabii University (Kenya)
  7. Makerere University (Uganda)
  8. Catholic University of Eastern Africa (Kenya)
  9. Kisii University (Kenya)
  10. Dar Es Salaam Institute of Technology (Tanzania)
  11. The State University of Zanzibar (Tanzania)
  12. Kyambogo University (Uganda)
  13. Lira University (Uganda)
  14. Mount Kenya University (Kenya)

Obiettivo generale del progetto è migliorare le capacità di gestione, governance, insegnamento, ricerca e valutazione delle università dei paesi partner al fine di rafforzare i processi di implementazione del triangolo della conoscenza, integrando meglio le funzioni di ricerca, istruzione e trasferimento tecnologico a sostegno dell’innovazione per lo sviluppo sostenibile e la crescita inclusiva.
Il progetto cerca di avviare una partnership in grado di mobilitare le competenze dei paesi UE a sostegno della costruzione di capacità nei paesi partner, per guidare e gestire l’innovazione in funzione delle proprie specifiche necessità di sviluppo.
L’evento di lancio del progetto vedrà la partecipazione di rappresentanti di tutte le università partner, a partire da lunedì 26 febbraio, ore 9:00, presso l’Aula Filippo Silvestri dell’UNIMOL.

Programma      –      Locandina