“Progetto CAPsizing – Per la resilienza climatica” all’UniMol il workshop - Su Politiche per l'agricoltura, il cibo e l'ambiente

Il workshop del progetto “CAPsizing – per la resilienza climatica”, organizzato da Kyoto Club e Università del Molise, previsto martedì, 29 gennaio, a partire dalle ore 9.00, nella Sala “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo in Viale Manzoni a Campobasso, si caratterizza dal canone di discussione, confronto e approfondimento che verrà dato ad alcuni degli aspetti legati alla Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione europea.

Durante i lavori, infatti, si parlerà del contributo della PAC ai giovani agricoltori, delle potenzialità dell’agricoltura biologica, del suo contributo alla resilienza climatica e alla mitigazione dei cambiamenti climatici in agricoltura e dei suoi benefici per una dieta sana ed equilibrata.

Come evidenziato l’incontro seminariale si tiene e si inserisce nell’ambito del progetto “CAPsizing – Per la resilienza climatica” promosso da Kyoto Club con il contributo della Direzione generale “Agricoltura e sviluppo rurale” della Commissione europea.

Obiettivo generale del progetto è quello di contribuire ad informare e creare fiducia nella Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea tra i cittadini, in particolar modo tra i giovani che vivono nelle aree metropolitane e gli studenti degli Istituti agrari che rappresentano la nuova generazione di agricoltori.

Programma seminario 29 Gennaio 19_