Programmi dottorato di ricerca, 14 e 15 marzo ​due giorni di corso in lingua inglese sul tema dei biomateriali, progettazione e simulazione di materiali “intelligenti”.

 

 iconsicons
“High-performance materials and devices with tailored morphology and structural/functional properties: fundamentals and design methods

Il tema dei biomateriali, dell’Additive Manufacturing e della progettazione e simulazione di materiali “intelligenti”, capaci di rispondere a specifici stimoli, è divenuto il punto focale nella ricerca delle scienze biomediche e dell’ingegneria.
Unimol, nell’ambito dei programmmi di dottorato (PhD Programs) ha organizzato, con il coordinamento del prof. Salvatore Gerbino, un corso di 2 giorni in lingua inglese sul tema “High-performance materials and devices with tailored morphology and structural/functional properties: fundamentals and design methods” che si terrà nella Sala “E. Fermi” della Biblioteca di Ateneo a Campobasso nei giorni 14 e 15 marzo 2017.
I docenti relatori sono il prof. Luigi Ambrosone, docente Unimol di Chimica Fisica e Natotecnologie per la Biologia, e l’ing. Antonio Gloria del CNR, Istituto di Polimeri, Compositi e Biomateriali (Napoli), già docente presso il Polytechnic Institute of Leiria – Centre for Rapid and Sustainable Product Development in Portogallo.