Il TUCEP riapre STRAORDINARIAMENTE i termini del Bando Erasmus+ Traineeship 2018-2019

Il consorzio interuniversitario TUCEP – Tiber Umbria COMETT Education Programme ha riaperto i termini del bando Erasmus+ Traineeship 2018-2019 fino al prossimo ottobre 2020.

A fronte di economie realizzate durante la gestione del progetto, il TUCEP riapre il bando ERASMUS+ Traineeship 2018-2019. Il bando è aperto agli iscritti a corsi di laurea (sia magistrale che triennale) e corsi di dottorati di ricerca di ricerca di Unimol). Il bando permette di accedere a contributi economici volti a finanziare attività di tirocinio/stage, da espletarsi all’estero, presso enti, organizzazioni e istituti di formazione di uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea, o nei 5 Paesi non UE aderenti al Programma Erasmus+ (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Ex Repubblica di Macedonia).

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 19 ottobre 2020.

Il tirocinio può essere svolto sia prima della laurea, ovvero interamente precedente al conseguimento del titolo di studio, oppure post-laurea, ovvero interamente successivo al conseguimento del titolo di studio. Solo nel primo caso si prevede il riconoscimento dell’attività svolta all’estero all’interno del corso di studi. In entrambi i casi, gli studenti devono essere regolarmente iscritti alla propria Università di appartenenza al momento della presentazione della candidatura.

Il testo del bando, le informazioni dettagliate e tutta la modulistica necessaria a presentare la propria candidatura sono disponibili sul sito del TUCEP.