Ricercatori e dei Dottorandi del Dipartimento Giuridico di UniMol di ritorno dalla Fordham University con sede a New York

icons

Concluso il periodo di studio dei ricercatori e dei dottorandi del Dipartimento Giuridico di UniMol alla Fordham University con sede a New York. Due mesi di studio e ricerca in una delle Università più prestigiose d’America con campus in tutta Manhattan.
“Per uno studente di legge studiare a New York è una grande opportunità, consente di confrontarsi con una tradizione costituzionale molto importante” ha dichiarato la dott.ssa Mariantonella Gliatta, ricercatrice in diritto costituzionale al Dipartimento Giuridico, al termine del suo percorso alla Fordham University.
“Abbiamo avuto modo di studiare in una delle Università più importanti di New York, e seguire corsi avanzati confrontandoci con Visiting Student e Resercher provenienti da tutto il mondo” – è stato invece il commento del dottorando Michele Barone prima di tornare in Molise.
L’Ateneo molisano, in particolare nell’ultimo anno, ha rafforzato in maniera significativa i suoi rapporti internazionali, stringendo accordi, collaborazione e protocolli con diverse Università nel mondo, non ultimo l’accordo che consente a studenti, ricercatori e docenti del Dipartimento Giuridico di svolgere un periodo di studio presso la School of Law della Fordham University.
Sulla stessa linea ancora altre intese quadro, come quella che riguarda il Brooklyn College e School of Visual Arts che consente anche agli studenti di tutti i Dipartimenti UniMol, non solo quello Giuridico, di svolgere un periodo a New York alloggiando negli appartamenti messi a disposizione dall’UniMol stessa a Battery Park tramite il programma H2CU (Honors Center of Italian Universities), e cogliendo, così, appieno tutti i vantaggi e le opportunità di trascorrere  periodi di formazione, approfondimento e di ricerca all’estero e usufruendo gratuitamente di alloggi resi disponibili da UniMol.