“RITA LEVI-MONTALCINI PER LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA TRA ITALIA E ISRAELE” - AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e la Fondazione CRUI per le Università Italiane (Fondazione CRUI), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR),promuovono il seguente AVVISO per la selezione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele, che preveda il soggiorno presso l’Ente italiano proponente (Università o Ente di ricerca) di uno studioso israeliano di elevato prestigio internazionale.

Il Premio costituisce uno strumento per rafforzare la collaborazione scientifica tra i due Paesi attraverso il finanziamento della permanenza (per un minimo di quattro mesi) di uno studioso israeliano di prestigio internazionale presso una Università o un Ente di ricerca italiano, sulla base di un progetto di collaborazione scientifica in una delle aree tematiche di seguito indicate.

L’onere di finanziamento del premio allo studioso israeliano per la partecipazione al progetto è a carico del MAECI e l’importo viene erogato per il tramite della Fondazione CRUI (individuata quale ente gestore italiano delle procedure di espletamento del presente Avviso) direttamente al beneficiario.

L’entità del Premio ammonta a € 40.000,00 (quarantamila/00) onnicomprensivi, che includono le spese di viaggio e di permanenza dello studioso israeliano in Italia, nonché eventuali costi assicurativi (responsabilità civile, infortuni, malattia) richiesti dall’ente ospitante.

Link sito CRUI

AVVISO per la presentazione di progetti
SCHEDA di progetto (si suggerisce di scaricare la scheda, salvarla in locale, compilarla e trasmetterla secondo le modalità indicate nel bando).