Sabato 27 maggio, nell’Aula Magna di Ateneo, le semifinali nazionali dei Kangourou della Matematica

image1icons
All’UniMol dunque, le finali regionali (semifinali nazionali) della XVIII edizione dei giochi Kangourou della Matematica.
Il Kangourou della Matematica è una gara matematica che, ogni anno, viene svolta in diversi paesi del mondo in contemporanea. In Italia è organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano, in Molise dal Liceo Scientifico “A. Romita” di Campobasso, in collaborazione, da quest’anno, con l’Università degli Studi del Molise.

I concorrenti sono divisi in 6 categorie:

PRE-ECOLIER (seconda e terza elementare);

ECOLIER (quarta e quinta elementare);

BENJAMIN (prima e seconda media);

CADET (terza media e prima superiore);

JUNIOR (seconda e terza superiore);

STUDENT (quarta e quinta superiore)

In Molise hanno partecipato numerosi studenti alle gare di Istituto e in 95 si sono qualificati, nelle diverse categorie, per la finale regionale. Gli studenti che supereranno la fase regionale concorreranno a fine settembre nelle finali di Cervia.
Ad attendere gli studenti nell’Aula Magna di Ateneo ci saranno la professoressa Angela Aquilino del Liceo Scientifico Romita di Campobasso e il prof. Giovanni Capobianco dell’Università del Molise che hanno curato per le rispettive Istituzioni l’organizzazione della competizione.