Sabrina Di Bartolomeo nell’"Editorial Board” della rivista International Journal of Molecular Sciences.

iconsLa prof.ssa Sabrina di Bartolomeo, docente di citologia e istologia e di biologia dello sviluppo al Dipartimento di Bioscienze e Territorio, è stata invitata e successivamente inserita nell’Editorial Board della rivista International Journal of Molecular Sciences, del gruppo editorial MDPI, in veste di Topic Editor (https://www.mdpi.com/journal/ijms/topic_editors).

L’International Journal of Molecular Sciences è una rivista scientifica internazionale che ingloba accademici, ricercatori, esperti e scienziati di diverse parti del mondo, rappresentando un forum avanzato per gli studi molecolari in biologia e chimica, con una forte enfasi sulla biologia molecolare e la medicina molecolare.

Tra i diversi obiettivi che si pone, quello di fornire una rigorosa revisione tra pari e consentire la pubblicazione rapida di ricerche all’avanguardia per accompagnare e ispirare la comunità scientifica di tutto il mondo, rappresenta, certamente, il nodo centrale e l’aspetto prioritario e più importante.

Essere annoverata tra i Topic Editor testimonia un’importante attestazione e prestigioso riconoscimento scientifico – internazionale per la prof.ssa Di Bartolomeo, ma anche un’opportunità di qualità e di didattica messa a disposizione delle studentesse e degli studenti cha amplia e caratterizza una attività formativa utile e pronta alle sfide future.

E ne abbiamo subito la riprova. Infatti il primo Special Issue che gestirà la prof.ssa Di Bartolomeo, insieme al collega Marco Segatto su “Tumori del sistema nervoso: nuove conoscenze su segnalazione cellulare, genetica e targeting terapeutico” –