Saperi, abilità, certificazioni e competenze: Professione docente, all’UniMol il Master universitario. Nuove opportunità per tutti, maggiore qualità ed alta formazione specifica a disposizione degli iscritti al Percorso 24 CFU.

L’UniMol si arricchisce di un rinnovato percorso di alta formazione universitaria orientato a rispondere concretamente ad una prioritaria esigenza: prepararsi al meglio alle sfide dei prossimi concorsi nella scuola e al tempo stesso acquisire competenze e abilità certificate necessarie alla innovata professione docente.
Attivato, per l’anno accademico 2017/2018, il Master di primo livello  “Professione docente tra saperi, abilità e certificazioni” al quale ci si potrà iscrivere da martedì 19 dicembre.

A chi si rivolge:

• Il Master consolida, amplia e arricchisce di vantaggi e contenuti la preparazione degli iscritti al Percorso Formativo per il conseguimento dei 24 CFU.

• Il Master è un’opportunità per i laureati triennali che vogliano ampliare le proprie competenze su fronti e aspetti trasversali al fine di acquisire certificazioni immediatamente spendibili, in attesa di maturare una scelta di specializzazione;

Il percorso didattico del Master infatti si caratterizza per un Piano di Studio già comprensivo degli insegnamenti di area antropologica, pedagogica e psicologica presenti nel Percorso formativo dei 24 CFU, ma prevede anche insegnamenti utili alla preparazione per ottenere certificazioni utili nelle graduatorie scolastiche e insegnamenti per le didattiche disciplinari che garantiranno e favoriranno ulteriori competenze spendibili sia nel mondo della scuola, sia in quello lavorativo.

Considerato che le competenze attualmente più richieste nel mondo della scuola sono le certificazioni linguistiche, informatiche e multimediali e le competenze inerenti alle didattiche inclusive, è una opportunità da cogliere subito, al più presto.

Costi:

• Per coloro che si sono già immatricolati o si immatricoleranno per il conseguimento dei 24 CFU l’Ateneo prevede di non aggiungere ulteriori costi (esclusa la tassa regionale che non è di competenza dell’Università).

Per saperne di più?

Gli Uffici amministrativi del Centro UniMol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso – sono a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.

Telefono: 0874 404 831 – 0874 404 920; mail: unimolmanagement@unimol.it;

Così come gli Sportelli della Segreteria Studenti di CampobassoIII Edificio Polifunzionale, Via F. De Sanctis – Tel. 0874.404589; mail: segreteriastudenti@unimol.it;