Scuola di specializzazione estiva in lingua e cultura greca a Corfù

La Ionian University organizza una scuola di specializzazione estiva intitolata “Summer School of Greek Language, History and Culture”. La scuola si terrà nell’isola di Corfù, dove si trova anche la sede centrale dell’università, dal 1 al 14 luglio del 2019.

Il corso di specializzazione nasce dalla collaborazione tra i Diaprtimenti di Storia, di Lingue straniere, di Traduzione e interpretariato e di Musicologia della Ionian University. L’obiettivo è quello di permettere agli iscritti di acquisire competenze iniziali, o di approfondire quelle già in possesso, sulla lingua greca moderna, sulla storia e sulla cultura greca in generale. Si rivolge a studenti di materie umanistiche (letteratura, storia dell’arte) interessati alla cultura greca moderna e contemporanea, nonchè a membri della diaspora greca, interessati ad approfondire i temi trattati.

La scuola si comporrà di 60 ore di insegnamento frontale totali e sarà inoltre arricchita dall’organizzazione di visite didattiche guidate anche non limitate solo all’isola di Corfù, partecipazione a concerti e a seminari esperenziali sui seguenti temi: danze e canti popolari/tradizionali, cucina tradizionale.

Il costo totale della scuola ammonta a 950 Euro. Nel prezzo sono incluse tutte le attività proposte diverse dalle lezioni frontali, due pasti al giorno e l’alloggio, in camera doppia o tripla, all’interno dello studentato dell’università.

La scadenza per iscriversi è il 31 marzo 2019.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Summer School of Greek Language, History and Culture.