Senato Accademico del 9 novembre 2016 – Il presente resoconto non ha valore di verbale

Senato Accademico
Resoconto della seduta n. 9 del 9 novembre 2016

In apertura di seduta il Rettore, ha informato i componenti il Senato Accademico circa l’incontro-dibattito sul Referendum costituzionale in programma il prossimo 15 novembre con la partecipazione dei proff. Meloni e Della Morte in qualità di relatori e con gli interventi dei proff. Bocchini, De Martino e Vespaziani. L’incontro è rivolto a tutte le componenti universitarie con l’obiettivo di offrire una occasione di confronto sulla tematica.
Il Senato ha, quindi, dato inizio ai lavori con la presa d’atto della valutazione formulata dalla Commissione nominata dallo stesso Senato in ordine alla proposta di acquisizione da parte dell’Ateneo del ramo d’azienda PSTMol della società consortile a responsabilità limitata Moliseinnovazione.
Nell’ambito dei provvedimenti per il personale, il Senato Accademico ha espresso parere favorevole in merito alla richiesta deliberata dal Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” di un posto di professore di I fascia per il Settore concorsuale 09/C2 nell’ambito del Piano straordinario 2016 ed ha successivamente autorizzato la copertura dei costi relativi ai contratti e alle supplenze esterne per l’anno 2016 e relative all’a.a. 2015/16 a valere sui fondi esterni previsti dall’Intesa Quadro sottoscritta tra l’Università degli Studi del Molise e la Regione Molise che presenta la relativa disponibilità
In chiusura di seduta, il Senato ha espresso parere favorevole in merito al nuovo testo dello Statuto della costituenda Fondazione Università degli Studi del Molise conferendo mandato al Rettore al fine di apportare eventuali ed ulteriori modifiche e/o integrazioni che dovessero rendersi necessarie su proposta dei co-fondatori.