Studentesse e Studenti delle Scuole superiori del Molise al Dipartimento Giuridico, universitari per un giorno al corso di formazione di "Introduzione alle scienze giuridiche".

icons  ICON Nell’àmbito del progetto ministeriale di orientamento P.O.T.(Piani di Orientamento e Tutorato) -VALE (Vocational Academic in Law Enhancement – Un primo passo verso il futuro) coordinato a livello nazionale dall’Università di Pavia, il Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise ha promosso il Corso di orientamento pre-universitario dal tema “Introduzione alle scienze giuridiche”.

Il ciclo di formazione si rivolge agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori del Molise e prenderà avvio, con il primo incontro, giovedì 7 novembre, alle ore 15.00, nell’Aula 9  “T. Ascarelli” del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale – viale Manzoni, Campobasso. Gli studenti iscritti a frequentare il corso provengono da diversi Istituti superiori sia della provincia di Campobasso sia di quella di Isernia e seguiranno un ciclo di incontri mirati alla “formazione di un cittadino-studente che si muove all’interno di una società complessa e internazionalizzata”.

I docenti del corso – che avrà una durata complessiva di 15 ore – sono i proff.ri del Corso di Laurea in Giurisprudenza: L. Paoloni (coordinatrice del progetto); F. Serpico; M. Ausilia Simonelli.

Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano fra novembre e dicembre 2019 ed è prevista, per i partecipanti alle attività che supereranno il test finale, la possibilità del riconoscimento di 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) che potranno essere un’utile opportunità da cogliere e spendibile al momento dell’immatricolazione nell’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Giurisprudenza.