Summer School of Economics and Business a Madrid - Estate 2019

La Faculdad de Ciencias Ecónomica y Empresariales della Universidad Autonoma de Madrid (UAM) apre le iscrizioni per la propria Summer School of Economics and Business (SSEB), offrendo condizioni vantaggiose per gli studenti provenienti da università con cui sono attivi accordi bilaterali Erasmus.

La scuola offre un programma di studio intensivo tenuto in inglese, che si terrà dal 24 giugno al 19 luglio 2019, presso le strutture della UAM a Madrid che si articolerà in due diversi percorsi formativi. Il primo percorso, denominato Economics Track, prevede la frequenza di due corsi di approfondimento sui seguenti temi

1) Environmental Economics and Policy Analysis

2) International Finance

Il secondo percorso, denominato Business Track prevede la frequenza di corsi di approfondimento sui seguenti temi:

1) Global Marketing

2) Doing Business in Spain

Ogni percorso formativo rilascia 6 crediti ECTS ed è possibile, con una tassa d’iscrizione maggiorata, frequentarli anche entrambi per un totale di 12 ECTS. La UAM inoltre offre la possibilità di creare un percorso formativo personalizzato da 6 ECTS, combinando corsi di approfondimento attivati nei due indirizzi.

Alla SSEB possono iscriversi sia gli studenti di lauree triennali che quelli che hanno già conseguito il titolo di laurea triennale, in particolare quelli che frequentano o hanno frequentato un corso di studio sui seguenti ambiti disciplinari: Economia, Business, Business administration and Management, Turismo, Filosofia, Politica e Scienze Politiche, Diritto, Scienze ambientali e Relazioni internazionali. Per l’iscrizione, inoltre, è richiesta una conoscenza dell’inglese di livello B2.

Le tasse di iscrizione includono il costo dei corsi e alcuni eventi sociali e culturali (cene/pranzi sociali, visite guidate ecc.). Le tasse invece non includono né i costi di viaggio e di trasporti pubblici né quelli di alloggio, sebbene le strutture della UAM forniranno assistenza agli iscritti nella ricerca di sistemazioni adeguate, mettendo a disposizione alcune opzioni vantaggiose per coloro che completeranno più celermente l’iscrizione. Gli studenti provenineti da università che, come Unimol, sono partner della UAM nell’ambito del programma Erasmus, possono beneficiare di uno sconto del 12.5% sulla tassa di iscrizione se si iscrivono entro il 28 febbraio 2019.

Tutte le informazioni, sui costi e suli argomenti trattati in dettaglio nei singoli corsi, sono disponibili sulla guida alla Summer School of Economics and Business (SSEB) e sulla Brochure informativa, oltre che sulla pagina web che la UAM ha dedicato all’iniziativa e sulla pagina dedicata sul sito dell’università.

GUIDA UAM SSEB 2019

UAM SSEB tri-fold brochure 2019