Torna “Campus UNIMOL a PORTE APERTE". In contemporanea Campobasso – Pesche – Termoli, aperto tutti i giorni, anche il sabato.

Ancora opportunità, ancora iniziative e occasioni per Vivere il Campus universitario. Ai diplomati, alle aspiranti matricole, ai giovani, agli studenti, ai laureati, alle famiglie.
Il Campus UniMol (Campobasso – Pesche – Termoli) dall’8 settembre aperto tutti i giorni, anche il sabato (orario antimeridiano), fino alla scadenza delle immatricolazioni e iscrizioni (16 ottobre 2018).

icons icons icons

A partire dalle 8.30 fino alle 12.30 la Segreteria Studenti, il Settore Diritto allo Studio con lo Sportello amico, le Segreterie didattiche, il Centro di Orientamento e Tutorato e la Biblioteca. Tutti a disposizione di diplomati, aspiranti matricole, giovani, studenti e laureati, per garantire ogni supporto alle procedure di registrazione e amministrative legate alle immatricolazioni e iscrizioni.
Saranno allestiti punti informativi delle associazioni studentesche e sportelli per richiedere informazioni dettagliate sui corsi di laurea, sui piani di studio, sugli sbocchi professionali e sui servizi offerti.
Sarà presente uno staff dedicato a cui richiedere informazioni sul progetto Unimol Free promosso in esclusiva dall’Ateneo: “Traporti Gratuiti” per gli studenti iscritti e per quelli che si immatricoleranno all’Università del Molise. Tutti gli studenti residenti in Molise potranno infatti viaggiare gratuitamente sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale per raggiungere, dal proprio domicilio, la sede del corso di laurea; mentre, al contempo, anche i non residenti potranno usufruire di un servizio personalizzato di trasporto utilizzando navette dedicate gratuite per alcune tratte di collegamenti regionali ed extraregionali.

icons icons icons

Si tratta di una significativa iniziativa che rafforza l’attenzione di UniMol nei confronti delle esigenze, anche economiche, dei propri studenti e delle loro famiglie, ma rappresenta anche una risposta concreta ed efficiente alle esigenze di mobilità.
Una misura che ci pone tra i pochissimi esempi a livello nazionale per “Servizi di qualità a misura di Studente per un Ateneo a misura di Studente”.
Ed ecco che “Campus UniMol a Porte Aperte” è un fondamentale momento, soprattutto ed in particolare per le famiglie, per confrontarsi, dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol.
Con questa consapevolezza e con questa convinzione che continuiamo ad offrire ai nostri studenti, alle loro famiglie ed all’intero territorio regionale, sempre nuovi servizi e più ampie opportunità.

 

     icons

 


Il calendario di tutto il programma delle iniziative organizzate per Vivere insieme, il Campus.

Incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, lezioni e visite guidate presso le Strutture universitarie, le Segreterie didattiche, Aule didattiche, studio, informatiche e multimediali,
Biblioteca di Ateneo, PalaUnimol, Residenze universitarie, Collegio medico e Laboratori. Un’occasione per tutti, ed in particolare per le famiglie, non solo di confrontarsi con i docenti, personale e studenti dell’Università del Molise, ma anche di dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol.
Ma c’è di più. Saranno illustrati i servizi offerti, presentate le opportunità di vita universitaria con il supporto delle rappresentanze e delle associazioni studentesche, le caratteristiche degli alloggi e delle residenze, le condizioni per usufruirne, la loro collocazione, le attività culturali e ricreative, il Centro Universitario Sportivo (CUS), con tutte le modalità e possibilità di praticare numerose discipline sportive all’interno del PalaUnimol, delle Palestre universitarie ed in altre strutture convenzionate.
Ed ancora: l’accoglienza, le attività e il supporto offerto agli studenti con il Centro Servizi per studenti disabili e con DSA, con il servizio integrato di accoglienza, assistenza, tutorato e supporto con l’obiettivo di garantire la piena partecipazione alla vita universitaria in tutti i suoi aspetti: orientamento, prove di ammissione, frequenza alle lezioni, studio, esami.
In definitiva un percorso dipanato per un’espressione dell’idea di comunità, di vita universitaria ricca di opportunità, di conoscenza e di condivisione di esperienze.

  • Il Campus UniMol di Campobasso – Pesche –Termoli in contemporanea dall’8 settembre aperto tutti i giorni, anche il sabato (orario antimeridiano), fino alla scadenza delle immatricolazioni e iscrizioni (16 ottobre 2018);
  • Visite guidate a cura del Centro di Orientamento e Tutorato – previa prenotazione attraverso la mail: orientamento@unimol.it – (Strutture e segreterie didattiche, Aule, Biblioteca di Ateneo, PalaUnimol, Residenze universitarie, Laboratori, Aula multimediale);
  • Info point per rendere fruibili tutte le informazioni dettagliate sui corsi di laurea, presentazione, profilo professionale, sbocchi occupazionali, piano di studi, opportunità ed i servizi offerti;
  • A diposizione l’immediata procedura di immatricolazione con il pagamento delle tasse di iscrizione mediante il servizio POS con carta di credito e/o carta bancomat e frequentare sin da subito gratuitamente la struttura Polisportiva del Campus Unimol!!!
  • Entro 10 giorni dalla registrazione on-line, al Settore Diritto allo Studio-Tasse e Contributi con la ricevuta di pagamento del MAV di immatricolazione e il numero di matricola è prenotabile il Kit “Gadget Unimol” riservato. E non è tutto.
  • Al CUS (Centro Universitario Sportivo) presso il PalaUnimol del Campus universitario di Campobasso e nelle sedi di Termoli e Pesche a disposizione un set di taglie per la scelta su misura del kit. La consegna? In occasione della Giornata della Matricola;
  • Perché UniMol! il tema delle giornate di apertura dal prossimo 8 settembre, non solo stand di accoglienza, ma anche coinvolgimento delle rappresentanze e delle associazioni studentesche;
  • Docenti Tutor a disposizione di eventuali studenti che lavorano e che intendono intraprendere un percorso universitario, studentelavoratore@unimol.it è l’indirizzo di posta elettronica per concordare un incontro;
  • Consulenze agli studenti già in possesso di un titolo che richiedono informazioni sulle convalide esami;
  • “Sportello Amico” con la mail tassestudenti@unimol.it è a disposizione con uno staff dedicato per individuare le soluzioni più idonee e rispondere alle richieste di informazione, di natura amministrativa o di carattere didattico;

Campus a porte aperte UniMol, si replica sabato 16 settembre. Il programma delle iniziative verrà replicato ogni sabato di settembre e ottobre e si concluderà, con un’apertura straordinaria, domenica 14 ottobre.

I servizi offerti
Le opportunità