Torna con la IV edizione Perché leggere i classici. Il ciclo di seminari di filosofia della letteratura Unimol ed i Licei di Campobasso, lo Scientifico “A. Romita”, il Classico “M. Pagano” quello Statale “G. M. Galanti”

icons
Il 14 marzo al Classico “M. Pagano” il terzo appuntamento con
Le riflessioni sulla Poesia nello ione platonico.
Il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise, il Liceo Scientifico “A. Romita”, il Liceo Classico “M. Pagano” e il Liceo Statale “G. M. Galanti” di Campobasso, hanno promosso per l’anno accademico e per l’anno scolastico 2016/2017 la quarta edizione del ciclo di seminari Perché leggere i classici. Seminari di filosofia della letteratura.
Partendo dallo scontro delle civiltà e dalle metamorfosi di Apuleio i seminari, anche in questa edizione, nella loro essenza, intendono solleticare, affascinare e incuriosire i ragazzi, studenti universitari e delle scuole superiori, ma vogliono essere anche un invito a leggere o a rileggere alcuni grandi classici della letteratura italiana e straniera, con una chiave di interpretazione che possa aiutare a cogliere meglio quella tipica capacità di indagare l’animo e le vicende umane che ogni classico ci offre
A curare il progetto scientifico è il prof. Enzo Di Nuoscio, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, coordinatore è il dott. Antonio Di Chiro.