Turismo e Enogastronomia, UniMol ospita Sandro Boscaini, Presidente di Federvini Venerdì 14 ottobre 2016, sede di Termoli, Aula Adriatico, il convegno "Il Vino sintesi di territorio, tradizione e innovazione"

vino

II Cavaliere del Lavoro Dott. Sandro Boscaini, Presidente della Masi Agricola S.p.A. e Presidente di Federvini, ospite UniMol nell’ambito del corso di laurea in Scienze turistiche con indirizzo in Enogastronomia e Turismo.
Occasione: l’incontro convegnistico di venerdì 14 ottobre, alle ore 15.00, presso l’aula Adriatico della sede universitaria di Termoli, in Via Duca degli Abruzzi, dal titolo “Il Vino sintesi di territorio, tradizione e innovazione”
L’iniziativa vede, nella parte inziale i saluti istituzionali del Rettore, Gianmaria Palmieri, del Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e del Sindaco del Comune di Termoli, Angelo Sbrocca.
Seguirà, quindi, l’intervento del Dott. Sandro Boscaini, che illustrerà la storia di successo della Masi, la secolare azienda veronese che, pur mantenendo le radici nel territorio e pur conservando un assetto proprietario di natura familiare, ha saputo cogliere le sfide della globalizzazione e della quotazione in Borsa, cavalcando il progresso tecnologico nel rispetto delle tradizioni e della sostenibilità.
Come riferisce la prof.ssa Silvia Angeloni, coordinatrice del Convegno, Boscaini non è soltanto il produttore dell’Amarone, un vino di eccellenza dalla notorietà mondiale, o l’autorevole esperto che, con il suo impegno nel settore, ha conseguito importanti titoli e riconoscimenti, di valenza nazionale e internazionale.