Tutela internacional del Trabajador: cien aῆos sin soledad, il seminario internazionale all’UniMol in occasione del Centesimo Anniversario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro. 23 gennaio, Sala “E. Fermi” Biblioteca di Ateneo.

icons
UniMol, con il Dipartimento di Economia ed il Dottorato di Ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse pubbliche, organizza un seminario internazionale sul tema dei problemi di tutela dei lavoratori in un contesto che è caratterizzato da un sempre più evidente canone di globalizzazione.

L’anno della ricorrenza del primo centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro costituisce, senza ombra di dubbio, la migliore opportunità e l’occasione propizia per rafforzare e riproporre all’attenzione generale, del mondo accademico, istituzionale, del tessuto socio-economico, territoriale, imprenditoriale e culturale, tali importanti ed attuali argomentazioni e problematiche.

Ad aprire l’incontro, con gli indirizzi augurali e di benvenuto, il Rettore, Prof. Gianmaria Palmieri e la Prof. Stefania Giova, Direttore del Dipartimento di Economia.

La prof. Luisa Corazza, Ordinario di Diritto del Lavoro e Prorettrice con delega al mercato del lavoro curerà l’introduzione ai lavori, moderando anche l’evento.

Ospite d’eccezione David Lantarón Barquín, Cattedratico de la Universidad de Derecho del Trabajo y de la Seguridad Social Facultad de Derecho de la Universidad del Cantabria (Spagna).

Appuntamento dunque mercoledì, 23 gennaio 2019, alle ore 10.30, nella Sala “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo, in Viale Manzoni, a Campobassoù

Locandina Programma