UniMol alla Borsa del Placement organizzata e gestita dalla Fondazione Emblema.

L’Università degli Studi del Molise quest’anno sarà protagonista attiva alla Borsa del Placement organizzata e gestita dalla Fondazione Emblema.

Si tratta di un’iniziativa nazionale nata per favorire la collaborazione tra enti di alta formazione, imprese, con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra il mondo dello studio e quello del lavoro.
La Borsa del placement, con numerose attività online e sul territorio, permette ai partecipanti di soddisfare contemporaneamente esigenze di recruiting, placement e employer branding, ottenendo con rapidità risultati concreti ed efficaci.

Due grandi appuntamenti quelli che caratterizzano l’edizione di quest’anno:

• Il Forum è l’appuntamento annuale della Borsa, nei giorni 26 e 27 ottobre 2020, ideato per creare un raccordo diretto tra chi, negli enti di alta formazione e nelle imprese, si interessa ai temi del placement e del campus recruiting. Due giornate ricche di contenuti nelle quali la prof.ssa Francesca Di Virgilio, tra i delegati del Rettore al placement, tirocini e trasferimento tecnologico, presenterà le iniziative messe in campo da UniMol in questi anni.
  • Seguirà il 30 novembre 2020, la Virtual Fair che è l’evento online della Borsa del Placement, ideato per un recruiting mirato di candidati target su tutto il territorio nazionale. Il format è quello di un career day con tutti i vantaggi derivanti dal web, rivolto a tutti gli studenti del nostro Ateneo.

iconsBdP_ProgrammaXIVForum

iconsBdP_SchedaProgetto20