UniMol ancora in modalità telematica. Sedi universitarie chiuse al pubblico sino al 13 aprile, attività didattico-amministrativa in continuità e servizi agli studenti fruibili e garantiti.

L’Università degli Studi del Molise prosegue le sue attività didattiche, accademico-istituzionali e amministrative in modalità telematica, anche alla luce delle ulteriori disposizioni assunte dal Governo in merito alle misure urgenti per il contenimento della diffusione del coronavirus, confluite nei D.P.C.M. dell’11 e del 22 marzo 2020 e nell’ultimo D.P.C.M. del 01.04.2020.

L’Ateneo molisano infatti – con Decreto del Rettore n° 257 – prot. 9801 – del 02.04.2020, proroga la chiusura al pubblico delle sedi universitarie fino al 13 aprile 2020, continuando a garantire la fruibilità dei servizi agli studenti e ad assicurare le attività accademiche e di ricerca tramite smart working, telelavoro, didattica a distanza.

Oggi la didattica a distanza dell’Università del Molise è ormai a pieno regime con l’intero calendario didattico del secondo semestre. Tutta la popolazione studentesca è in grado di seguire on line gli insegnamenti previsti nei 33 corsi di studi, con quasi 420 docenti a tenere on line le lezioni, nelle “aule virtuali”.

Così come sono una realtà le sedute di laurea le sessioni di esame in modalità telematica. È di pochi giorni infatti la prima proclamazione a distanza di 5 neo dottori del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e la prima sessione di esame on line che ha visto 24 candidati, tra studentesse e studenti, affrontare e sostenere la prova con la prof.ssa Corbi.

Le segreterie studenti, didattiche e gli sportelli informativi dei vari servizi – come del resto in tutte queste ultime settimane di emergenza – continueranno a rimanere aperti e funzionali telematicamente e telefonicamente, garantendo il proseguimento della vita universitaria nelle sue funzioni di ricerca, di insegnamento, di relazione territoriale, nazionale e internazionale.

iconsQui si può trovare l’elenco completo dei servizi attivi con tutti i riferimenti utili