UniMol: ancora un successo per il Corso di Preparazione all’Esame di Avvocato. Nei prossimi giorni la presentazione della nuova edizione. Docenti: Magistrati, Avvocati dello Stato e Accademici.

icons
L’Università degli Studi del Molise conferma i successi già ottenuti negli anni precedenti con i corsi di preparazione all’esame di Avvocato organizzati da Unimolmanagement.
Infatti, a seguito della correzione delle prove scritte per l’abilitazione alla professione forense risulta che presso la Corte di Appello di Campobasso solo il 49% degli aspiranti avvocati ha superato la prova scritta. Dunque, sono solo 80 (su 163) i candidati che accederanno alle prove orali.
In questo contesto, sono da considerarsi di assoluto rilievo i dati relativi al risultato ottenuto dai frequentanti la terza edizione del Corso di preparazione all’esame di avvocato organizzato dall’Università degli Studi del Molise sotto la direzione scientifica Professore Ruggiero Dipace, Direttore del Centro Unimolmanagement e dell’Avvocato dello Stato Federico Basilica.
Il 70% degli allievi del corso ha superato la prova scritta, cioè oltre due candidati su tre, con l’ulteriore successo di aver registrato complessivamente ottimi voti.
Confortati da questi risultati ottenuti con il contributo determinante dei docenti del Corso, l’Università conferma l’attivazione del corso intensivo di preparazione anche per quest’anno. A breve saranno comunicate le date relative alla lezione di prova.

La segreteria organizzativa del Centro UniMol Management è a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda di iscrizione e di partecipazione.
Per non perdere questa importante opportunità di alta formazione e di arricchimento e aggiornamento professionale sarà possibile consultare il link: www.unimol.it – sezione didattica – Master e Corsi di perfezionamento per tutti gli adempimenti amministrativi.