Seminari di formazione politica: Francesco Boccia e Michele della Morte parlano di "Bilancio e Politiche Istituzionali"

Venerdì 14, il prof. on. Francesco Boccia, parla di “Politiche ed equilibrio di bilancio”;

Sabato 15 ottobre il prof. Michele Della Morte relaziona su “Politiche istituzionali e Riforme”;

I relatori al convegno del 30 settembre - small

icons

Proseguono a Pesche i Seminari di formazione politica, rivolti agli amministratori di enti locali, organizzati dalla Fondazione Lello Lombardi, l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio e la partecipazione dell’Università del Molise, dell’ANCI Giovani, dell’ANCI Molise e del Comune di Isernia – Assessorato all’Istruzione e Università.

Obiettivo del ciclo di incontri, contribuire a diffondere e rafforzare valori e conoscenze che possano favorire un’azione incisiva a beneficio del territorio, alimentando la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni.

Questo anche il contesto in cui opera il Centro di Ricerche Interdisciplinare su “Governance e Public Policies” di Unimol che, tra le sue diverse finalità istituzionali, ha, appunto, quello di creare un moderno contenitore di iniziative, di analisi e proposte rilevanti per le politiche pubbliche e per i processi di riforma e di rinnovamento delle istituzioni e dei sistemi di welfare, ed a sostegno delle Amministrazioni centrali e territoriali del Paese.

D’altro parte sono questi gli argomenti affrontati e trattati nel corso dell’appuntamento di venerdì 14, alle ore 15.30, e di sabato 15 ottobre, alle ore 10.00, nell’Aula Magna “Galileo Galilei” della sede universitaria di Pesche, dal prof. On. Francesco Boccia e dal prof. Michele Della Morte, rispettivamente, Presidente e Direttore del Centro di Governance e Public Policie di UniMol.

Quella di venerdì pomeriggio sarà un’occasione particolarmente importante per gli amministratori molisani iscritti al ciclo di seminari, infatti sindaci, vicesindaci, assessori e consiglieri molisani potranno confrontarsi con i massimi esperti della nuova legge di Bilancio.

Insieme all’on. prof. Boccia, nella veste anche di Presidente della Commissione Bilancio della Camera e primo firmatario della nuova Legge di Bilancio, interverrà inoltre, il Consigliere Rosario Scalia, presidente di Sezione della Corte dei Conti in Basilicata.