UniMol con il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti in Slovenia alla Conferenza dell’Organizzazione Internazionale di Lotta Biologica. Lubiana dal 3 al 5 luglio 2017

E’ pronto il Programma della Conferenza dell’Organizzazione Internazionale di Lotta Biologica agli organismi nocivi in agricoltura (IOBC/wprs – OILB/srop) riferito al Working Group dedicato alla “Protezione integrata delle derrate alimentari”.
La Conferenza, organizzata dal prof. Stanislav Trdan dell’Università di Lubiana e dal prof. Pasquale Trematerra dell’Università degli Studi del Molise, si terrà a Lubiana (in Slovenia) e si articolerà in tre giornate, dal 3 al 5 luglio 2017.
Il Programma, suddiviso in otto sessioni, vede la presentazione di oltre 100 lavori scientifici con contributi di studiosi e ricercatori provenienti da 32 differenti Paesi dei diversi Continenti. Sito: iobc2017.bf.uni-lj.si/ La protezione integrata dei prodotti immagazzinati dai danni causati da insetti, acari, roditori, uccelli e funghi sarà il focus dell’11° Convegno del gruppo di lavoro Iobc-Wprs. L’obiettivo è quello di raggiungere l’efficacia necessaria con metodi e strumenti eco-compatibili, ricorrendo così il meno possibile ai metodi chimici nella protezione dei prodotti immagazzinati e la fornitura di cibo di qualità. Particolare approfondimento sarà dato agli ultimi risultati raggiunti.