Unimol con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio Dal 28 al 30 settembre €cono-mix, le Giornate dell’Educazione Finanziaria

icons

icons 28 settembre       –       icons 29 settembre      –      icons30 settembre

All’Unimol tutti a scuola di cittadinanza economica con €cono-mix, le Giornate dell’Educazione Finanziaria. L’evento, che si svolgerà dal 28 al 30 settembre presso la sede UniMol di Campobasso, offrirà alle scuole di ogni grado un calendario di 11 lezioni, dibattiti e occasioni di incontro su economia, denaro, legalità, fiscalità, sostenibilità, imprenditorialità, previdenza.
iconsDal 28 al 30 settembre, oltre 1600 gli studenti coinvolti di diversi Istituti e scuole molisane che parteciperanno a “€cono-mix, le Giornate dell’Educazione Finanziaria”; il ciclo di incontri su diverse tematiche di cittadinanza economica, quali uso consapevole del denaro, legalità, fiscalità, sostenibilità, imprenditorialità e previdenza.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e d’intesa con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione di UniMol, rientra nell’ambito del protocollo di collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per la diffusione di una nuova cultura di cittadinanza economica tra le nuove generazioni, quale leva strategica per lo sviluppo di una società consapevole. E’ inoltre collegata all’attività del Tavolo Paritetico “Economia e Legalità” del MIUR a cui partecipano molti soggetti pubblici e privati attivi nella diffusione di conoscenze e competenze economiche, finanziarie, fiscali e di legalità tra i giovani.
Responsabile scientifico del ciclo di eventi il prof. Luca Refrigeri, Presidente del corso di studi di Scienze della Formazione Primaria