UniMol, con il Dipartimento Giuridico, e l’Associazione Italiana tra gli Studiosi del Processo Penale “G. D. Pisapia” - 13 e 14 ottobre, la due giorni dal tema Imputazione e prova nel dibattimento

ASPP

13 ottobre icons

14 ottobre icons

Il Dipartimento Giuridico di UniMol e l’Associazione italiana tra gli studiosi del processo penale organizzano un importante convegno nazionale su Imputazione e prova nel dibattimento tra regole prassi.
L’evento vuole puntare l’attenzione degli studiosi su un tema cruciale per il processo penale, dove le garanzie e l’efficienza cercano un faticoso punto di equilibrio per la realizzazione di un percorso di accertamento democratico.
Di particolare spicco i relatori e di notevole spessore i partecipanti che si confronteranno in questa due giorni nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico.
Si tratterà di temi di rilevante interesse, soprattutto perché l’analisi che ne verrà data attiene sia ai profili teorici sia quelli prettamente pratico-applicativi.
Un’occasione di dibattito, approfondimento e discussione che vedrà convergere al Dipartimento Giuridico la maggior parte degli accademici di diritto processuale penale italiani, molti studiosi ed esperti della materia oltreché professionisti, magistrati ed avvocati.
Una due giorni che vedrà UniMol e il Dipartimento Giuridico fulcro del confronto e della cooperazione di studiosi impegnati nella esplorazione dei complessi meccanismi che disciplinano il processo penale, con l’idea nodale di mettere al servizio del mondo politico-istituzionale le conoscenze accumulate nello studio del sistema italiano, ma anche comparazioni, divergenze e affinità tra i modelli processuali dei diversi Paesi.

http://www.studiosiprocessopenale.it/