Unimol - Cus Molise - I.I.S. S. Pertini, incontro con il Mental Coach Alberto Bucci, allenatore di basket - "Come dare il meglio di sè attraverso lo sviluppo della propria intelligenza emotiva"

icons icons
icons  “Prendere coscienza della propria intelligenza emotiva e svilupparla attraverso le azioni che segnano la nostra vita quotidiana”

Con queste parole il Mental Coach Alberto Bucci, allenatore di basket di grande successo internazionale e osservatore sportivo, ha delineato dinanzi ad una numerosa platea di studenti delle scuole superiori presenti stamattina presso il PalaUnimol di Campobasso sede del CUS Molise, le condizioni principali che dovrebbero caratterizzare il cammino di crescita di ogni adolescente nella ricerca delle personali qualità e potenzialità umane.
L’evento di questa importante giornata, che si è realizzato grazie al supporto organizzativo del personale dell’Università degli Studi del Molise ed alla collaborazione del CUS Molise, si è concluso con l’augurio che questa esperienza di dibattito e di confronto, arricchita dalla figura di Alberto Bucci possano maggiormente motivare gli adolescenti della nostra regione a compiere scelte fondate e consapevoli basate sui valori che da sempre lo sport intende trasmettere alle coscienza del singolo e della comunità, come la solidarietà, il rispetto reciproco e delle diversità culutrali, l’autostima, la consapevolezza del proprio modo di essere, e soprattutto la fiducia in se stessi e delle proprie qualità umane, personali e culturali.