Unimol e contesto territoriale, incontro con i portatori di interesse

Programmazione Offerta Formativa- Sala Consiglio del Rettorato   –   iconsvisualizza le foto

icon

Che una pianificazione e programmazione attenta dovesse necessariamente comprendere un’ampia e capillare rete di rapporti con le organizzazioni rappresentative dei settori produttivi e delle professioni è un elemento essenziale oltreché di raccordo ed integrante del ruolo della didattica e dell’attività di ricerca; e questo non solo per allinearsi ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro, ma anche per favorire l’occupabilità.

Ed è in tale ambito che Unimol, nella sua opera di programmazione e di implementazione delle attività didattiche e di ricerca, ha inteso organizzare un incontro con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con il territorio, a partire dalle istituzioni, dalle parti sociali e in genere dai soggetti rappresentativi del mondo economico, del tessuto istituzionale e delle organizzazioni sociali.

Raccogliere pareri e indicazioni relative alle linee di programmazione e alla valutazione e implementazione dell’offerta formativa erogata o da progettare è un orizzonte prospettico cruciale. L’incontro rientra proprio in questa prerogativa di piena consapevolezza.

Ancor più fondamentale per il nostro contesto.

E non è tutto. È anche l’occasione per illustrare i documenti di programmazione pluriennale dell’Università del Molise, nonché la struttura dell’offerta formativa e l’articolazione dei corsi di laurea da sottoporre a valutazione. Il programma ha visto una prima parte introduttiva di carattere generale, per poi proseguire in quattro sessioni separate relative ad altrettante aree di formazione: area agraria, area turistica, area giuridica, area della comunicazione.