UniMol e il convegno 'La riforma del terzo settore come opportunità per lo sviluppo socio-economico del territorio’ - 16 giugno, Isernia, Festa regionale del volontariato del CSV Molise.

icons
Il prossimo 16 giugno, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà nell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, organizzato dal CSV molisano, un convegno sulle opportunità della recente riforma del terzo settore, nell’ambito di un più generale Festival del Volontariato.
Tra i relatori principali, il prof. Antonio Fici, docente di Diritto privato dell’Università del Molise, il quale, nella veste di consulente di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha contribuito alla stesura della suddetta riforma. Secondo il prof. Fici, “La nuova legislazione sul terzo settore costituisce una grande opportunità di promozione della ‘cittadinanza attiva’ e di sviluppo socio-economico del territorio molisano. Durante il convegno emergeranno chiare le ragioni”.
Il convegno sarà inaugurato dagli indirizzi di saluto del Rettore, prof. Gianmaria Palmieri, e del Direttore del Dipartimento Giuridico, prof. Michele Della Morte, e sarà presieduto dal prof. Lucio Francario, docente UniMol di Diritto civile.
iconsLocandina