Unimol e Università di Wollongong (Australia) Sottoscritto l’Accordo Quadro

ambasciatore_australiaicons
Collaborazione e cooperazione internazionale in ambito didattico, nei settori della ricerca scientifica e del trasferimento tecnologico, opportunità di progetti di mobilità studentesca e accademica. Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione scientifica e culturale con la possibilità di avviare reciproche relazioni e partenariati, rimarcare l’interesse verso sempre nuove forme di cooperazione economica, formativa, didattica e di ricerca, sostenere ed intensificare le opportunità di mobilità studentesca, dei ricercatori, della componente accademica: questi, tra gli altri, alcuni degli obiettivi prioritari ed i vantaggi favoriti dalla firma, negli uffici del Rettorato, dell’Accordo di collaborazione culturale e scientifica siglato tra l’Università degli Studi del Molise e la University of Wollongong – New South Wales – Australia. La delegazione australiana, accolta dal Rettore Gianmaria Palmieri, e guidata dal professor Alex Frino, Prorettore dell’University of Wollongong, è giunta ieri negli uffici del Rettorato per la sottoscrizione del protocollo.
“La stipula di questo accordo per la collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi del Molise e la University of Wollongong – ha dichiarato il Prof. Palmieri a valle della firma – rafforza la nostra dimensione internazionale degli studi e della ricerca scientifica. Avviene in un percorso comune di progettualità nel campo della ricerca e attraverso programmi congiunti di didattica che potranno concretizzarsi con lo scambio di docenti, ricercatori e studenti delle due Università.
Questo accordo con l’Università di Wollongong ci consente di offrire ai nostri studenti, dottorandi, ricercatori e docenti una importante opportunità verso l’Australia. Si tratta dunque di un significativo tassello che viene ad arricchire il mosaico delle nostre relazioni internazionali nel quale è oggi presente anche un continente lontano geograficamente, ma molto vicino per tradizioni scientifiche e culturali”.