Unimol, IV Campagna di scavi nel castello di Pianisi a Sant’Elia a Pianisi (CB).

LocandinaEbanista_ico Dal 5 al 30 settembre 2016 si svolgerà la IV Campagna di scavi nel castello di Pianisi a Sant’Elia a Pianisi (CB). Lo scavo, concepito come un ‘cantiere didattico’ destinato alla formazione degli studenti e dei dottorandi dell’Università del Molise alla professione di archeologo, rientra nell’ambito del Progetto Prope castello Planisi, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università del Molise e l’Amministrazione Comunale di Sant’Elia a Pianisi. Le ricerche hanno finora messo in luce ampi tratti dei muri di sostruzione del terrazzamento superiore del villaggio fortificato, una grande torre cilindrica e i ruderi della chiesa con il campanile.