UniMol presenta due nuovi master sul turismo

master_turismoPrendono il via nella sede di Termoli dell’Ateneo molisano due nuovi Master di primo livello: uno in Management del turismo enogastronomico, l’altro in Management del turismo congressuale, entrambi organizzati in collaborazione con il partner Allegroitalia Hotels s.p.a., società impegnata nell’organizzazione e gestione di strutture turistiche ed alberghiere che si è impegnata ad ospitare gli allievi come stagisti nelle proprie strutture.

Il Turismo Enogastronomico è uno dei comparti più interessanti del panorama economico italiano, in grado di legare territorio, produzioni di qualità, ambiente e turismo. Il master sul turismo enogastronomico è patrocinato dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dall’Enoteca Italiana. Esso ha l’obiettivo di formare un profilo manageriale esperto in enogastronomia con competenze territoriali, scientifiche, culturali, giuridiche ed economiche finalizzate all’organizzazione, gestione e promozione di attività turistiche incentrate sulle esperienze del gusto, del benessere e delle produzioni locali di qualità.

L’altro master, sempre orientato al Management, riguarda il turismo MICE, cioè quello legato a Meeting, Incentive, Congressi e Eventi e si propone di formare una figura professionale specializzata nel settore del turismo congressuale e quello più specificatamente legato al mondo degli eventi e degli incentive, cioè professionalità competenti in Management del Turismo che sappiano organizzare eventi e che dispongano di buone doti di comunicazione e di relazione.

“Con questi due master – dichiara il Rettore Prof. Giammaria Palmieri – l’Università del Molise potenzia l’offerta di alta formazione rivolta al settore turistico, che va ad aggiungersi alle attività di ricerca e ai due corsi di laurea in Scienze turistiche e in Turismo e beni culturali già attivi a Termoli, che viene sempre più configurandosi come un punto di riferimento per gli studi sul turismo a livello adriatico e nazionale”.

I due master verranno presentati in una conferenza stampa prevista nell’aula Adriatico della sede universitaria di Via Duca degli Abruzzi a Termoli, giovedì 15 gennaio 2015 alle ore 11.30.

Le modalità di iscrizione, la modulistica,
percorso formativo ed ogni altra informazioni sono disponibili sul sito al seguente link (https://www.unimol.it/didattica/master-di-I-e-II-livello)

Pagina facebook