Offerta impiego per LAUREANDI/LAUREATI

TIPO CONTRATTO A tempo indeterminato

TIPO CANDIDATO Neolaureato

DATA PUBBLICAZIONE 20/10/2021

SETTORE Sanità

SEDE LEGALE Roma Via Casale De Merode, 8

POSIZIONE

I candidati che superano la selezione entreranno a far parte, in ottica stabile, dell’organico del Consorzio UNISAN in qualità di Infermieri Professionali.

Riceveranno formazione continua e professionalizzante, mirata ad un inserimento professionale in ambito socio-sanitario e sanitario.

Entreranno a far parte del Consorzio UNISAN e potranno continuare la loro formazione con processi di specializzazione che UNISAN farà in sinergia con le Università.

Tali specializzazioni saranno comunicate e rese disponibili in via preliminare ai dipendenti al fine di ottimizzare sia i percorsi formativi del personale che operativi del Consorzio.

Le attività si svolgeranno in presenza presso una delle sedi del Consorzio UNISAN.

Per le selezioni è necessario inviare la propria candidatura a: formazione@unisan.it

A tale indirizzo bisogna inviare una breve presentazione e CV completo di consenso al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003e Reg. Ue 2016/679.

INQUADRAMENTO PREVISTO Infermiere Professionale

POSIZIONE APERTE 30

CARATTERISTICHE CANDIDATO Conseguimento Laurea

ESPERIENZE LAVORATIVE Esperienze avute ed eventuali tirocini già svolti.

TITOLI PREFERENZIALI

Passione per l’attività assistenziale

Capacità di team working

Passione per innovazione tecnologica

Attitudine al problem solving

TITOLO DI STUDIO

Laurea di primo Livello

Laurea Magistrale

DISPONIBILITA’ AL TRASFERIMENTO

 

AZIENDA

UNISAN GRUPPO CONSORZIO COOP. SOCIALE di cui è socia anche la Coop. C.I.R. che  è una tra le più importanti organizzazioni nel settore dell’assistenza domiciliare sanitaria nel Lazio, nata nel 1984 per iniziativa di un Gruppo di operatori del settore sanitario provenienti da esperienze ospedaliere ma con la vocazione e l’ambizione di voler sviluppare un modello di assistenza integrata, domiciliare e territoriale.

Unisan Gruppo

È stata deliberata, con assemblea Straordinaria del 10 settembre 2018 la trasformazione del Consorzio    Unisan da Consorzio di Cooperative in Cooperativa sociale, con nuova denominazione in Unisan Gruppo Coop. Sociale, atto propedeutico alla fusione con altra cooperativa sociale (cooperativa CIR).

Nel 2021 UNISAN Gruppo ha continuato l’iter di autorizzazione e di accreditamento delle strutture e dei servizi, nello specifico:

  • RAMO RIABILITAZIONE
  • II centro di riabilitazione residenziale A. Boggi sito in via del Tirreno 1 Santa Severa,  ha ottenuto l’accreditamento definitivo con determina regionale n.U0070 del 25 / 02/ 2019  per  50 posti residenziali, 1 nucleo da 16 trattamenti  estensivi  e  2  nuclei  da  17  mantenimento  ad  alto carico ciascuno.
  • II nuovo centro semiresidenziale A. Boggi sito in via delle Boccelle 3 Civitavecchia, ha ottenuto l’accreditamento definitivo con determina regionale n. U0053 del 07/02/2019  per 20 posti semiresidenziali in mantenimento elevato, e in data 3/10/2019 la Regione Lazio con nota n.0782419 ha confermato l’accreditamento anche per ulteriori 10 posti in modalità estensiva.
  • II centro sperimentale per l’autismo diurno e ambulatoriale di via Sbricoli 8 Roma, Accreditato il 28/06/2018 con determina regionale n. U00 27 0 per 33  posti  semiresidenziali suddivisi  in  10  posti  in  modalità  estensiva,  18  posti  in  mantenimento  elevato,  5  posti  in   mantenimento basso e 33 posti ambulatoriali, presente nell’Atto azienda le della ASL ROMA 3 del 2018 delibera D.G. n.796 del 12/ 11 / 2018.
  • II centro di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare di via Quirino Majorana, 145 Roma, Accreditamento (DCA U00256/ 04.07.201 9) per 244 trattamenti/ die domiciliari  e  144 trattamenti/die ambulatoriali. Con Deliberazione della Giunta Regionale n.219  – seduta del 27.04.2021 è stato comunicato l’accreditamento definitivo della struttura. Richiesto il trasferimento nel nuovo centro di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare di via del Casale de Merode, 8 autorizzato il 30/06/2018 con determina n. G. 06980.
  • SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE
  • L’Assistenza domiciliare ADI CIR ASL ROMA 2 ha richiesto e ottenuto l’ampliamento del servizio già autorizzato sul territorio, inoltre si è portato a termine l’iter di verifica dei requisiti di accreditamento come da DCA 283/2017 ed abbiamo ottenuto l’accreditamento del servizio con DCA U.00421 del 16/11/2018.
  • L’assistenza domiciliare ADI CIR SL ROMA 1 ha richiesto e ottenuto l’ampliamento del servizio già autorizzato sul territorio, inoltre si e portato a termine l’iter di verifica dei requisiti di accreditamento come da DCA 283/2017 ed abbiamo ottenuto l’accreditamento definitivo del servizio con DCA U.0071 del 25/02/2019.
  • L’assistenza domiciliare ADI Ever Green ASL ROMA 2 ha ottenuto l’autorizzazione all’esercizio e si sta provvedendo alla richiesta di Accreditamento del servizio.
  • E’ stata individuata una nuova sede a Latina che ha attenuto voltura dell’Accreditamento assistenza domiciliare ADI con Dca n.U00069 del 29 maggio.

 

  • STRUTTURA RESIDENZIALE SOCIO RIABILITATIVA 24H CASA D’ORO

La struttura residenziale socio riabilitativa Casa D’oro, Autorizzata e Accreditata con decreto regionale n.U00483 del 18/12/2013  per 7 posti residenziali.

 

  • SERVIZI EDUCATIVO-SOCIALI

L’asilo nido “Baloo” (UNISAN), ha rinnovato la convenzione con il Comune di Roma (Dipartimento servizi educativi e scolastici) per l’anno educativo 2020/2021, ed è stato effettuato il trasferimento nei locali della palazzina “EX Gerontocomio” (vedi par.2).

Il Centro Anziani Fragili “Casa del Sorriso”, servizio di accoglienza diurna, tutela e assistenza a persone anziane con fragilità o parziale non autosufficienza, ha rinnovato l’autorizzazione all’esercizio con il Municipio VIII continuando l’attività sul territorio, in attesa del prossimo trasferimento nei locali della palazzina “EX Gerontocomio” .

  • SERVIZI SOCIALI DOMICILIARI TERRITORIO DEL MUNICIPIO VIII

I Servizi sociali domiciliari della Cooperativa CIR comprendono il SAISA e il SAISH

SAISA: “Servizio per l’autonomia e l’integrazione della persona anziana”.

Il SAISA è un servizio a carattere socio-assistenziale rivolto agli anziani, parzialmente autosufficienti e/o non autosufficienti, che si realizza attraverso l’azione coordinata tra Servizi Sociali del Municipio, Servizi Socio-Sanitari della ASL ed Ente Gestore.

Il servizio viene erogato sulla base di un Piano di Intervento Individuale volto a garantire prestazioni e interventi personalizzati per lo sviluppo e il mantenimento dell’autosufficienza, dell’autonomia e dell’integrazione della persona anziana.

SAISH: “Servizio per l’autonomia e l’integrazione della persona disabile”.

Il SAISH è un servizio a carattere socio-assistenziale rivolto alle persone disabili, minori e adulti, che si realizza attraverso l’azione coordinata tra Servizi Sociali del Municipio, Servizi Socio-Sanitari della ASL ed Ente Gestore.

Ai sensi della L. 104/92, il servizio viene erogato sulla base di un Piano di Intervento Individuale volto a garantire prestazioni e interventi personalizzati per lo sviluppo e il mantenimento dell’autosufficienza, dell’autonomia e dell’integrazione della persona disabile.

Le offerte pubblicate sul portale sono da intendersi nel rispetto delle norme sulla parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro L.903/77; L.125/91; D.Lgs. 215/03; D.Lgs.216/03.

I dati forniti saranno trattati secondo quanto stabilito dal Dlgs n.196/03 e successive modifiche e integrazioni e  dal regolamento UE 216/679 (in accordo con l’introduzione del GDPR, i dati forniti saranno utilizzati dall’UNISAN Gruppo Consorzio al solo fine di ricerca e selezione del personale.

 

Data scadenza

20/11/2021