Bandi Fulbright

Bando Fulbright Specialist

Pubblicato il bando Fulbright Specialist, che offre alle università italiane l’opportunità di richiedere la collaborazione dei docenti statunitensi facenti parte del roster dei Fulbright Specialist per periodi di 2-6 settimane per attività di insegnamento e consulenza.

L’elenco delle aree disciplinari per le quali è possibile invitare un Fulbright Specialist include i seguenti campi di studio:

Agriculture, American (U.S.) Studies, Anthropology, Archaeology, Biology Education, Business Administration, Chemistry Education, Communication and Journalism, Computer Science and Information Technology, Economics, Education, Engineering Education, Environmental Science, Law, Library Science, Math Education, Peace and Conflict Resolution Studies, Physics Education, Political Science, Public Administration, Public/Global Health, Social Work, Sociology, Urban Planning.

Campi di studio di interesse prioritario per l’anno 2022:

Climate Change, Cyber Security and IT, Entrepreneurship, Disaster Response, Media Literacy/Countering Disinformation, Public Administration, Public/Global Health, and STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics)

La copertura finanziaria del programma è assicurata dal Dipartimento di Stato per quanto riguarda lo stipendio e le spese di viaggio del docente, mentre sono a carico dell’università ospitante le spese di vitto e alloggio del borsista.

La scadenza sarà il 15 marzo c.a., per progetti che abbiano inizio a partire dal 15 giugno 2022 e che devono essere completati entro il 30 settembre 2023.

Per informazioni: http://www.fulbright.it/fulbright-specialist/

Per approfondimenti e per assistenza sulla compilazione del form è possibile contattare la Commissione scrivendo all’indirizzo bpizzella@fulbright.it.

Il form, che dovrà indicare il programma proposto, il nome dello Specialist e le informazioni su come verranno coperte le spese di vitto e alloggio del borsista, dovrà essere presentato per progetti di 2-6 settimane che abbiano inizio a partire dal 15 giugno 2022 o che debbano essere completati entro il 30 settembre 2023.