EuroDisBioFood

La finalità del progetto è l’internazionalizzazione dei corsi di dottorato nell’ambito agroalimentare, attraverso il raggiungimento di obiettivi quali:  creare curricula comuni e materiali di studio comuni incorporando sapere scientifico innovativo riconosciuto a livello internazionale ; coinvolgere centri di ricerca rilevanti ai fini del progetto situati nei diversi Paesi partner nello sviluppo dei materiali di studio; aumentare il livello di competenze dei dottorandi allo scopo di  fornire una preparazione adeguata internazionalmente.

Presso ogni istituzione partner a rotazione verranno organizzate attività seminariali e di formazione organizzate dai relativi coordinatori locale. Tali attività prevedono la partecipazione di dottorandi, personale docente e ricercatori coinvolti nelle attività di dottorato e appartenenti alle varie istituzioni partner.

Gli altri partner del progetto sono la Wroclaw University of Environmental and Life Sciences (WUELS) in Polonia e la Miguel Hernández University of Elche (MHU) in Spagna.