Corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia - a.a. 2021/2022

Si comunica che, con D.R. n. 660 prot. n. 25513 del 1° luglio (pubblicato in pari data all’Albo di Ateneo al n. 368 di repertorio), è stato approvato il bando relativo alla selezione per l’ammissione, per l’a.a. 2021/2022, al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia attivato presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”.Per termini e modalità di presentazione delle domande di ammissione si rinvia a quanto disposto dall’art. 2 del bando.


AVVISO AI CANDIDATI – GREEN PASS

Il giorno della selezione per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (3 settembre 2021) sarà necessario esibire, ai varchi di ingresso, la certificazione verde (Green Pass) della quale si sia in possesso (una delle quattro tipologie previste dalla normativa vigente).
Tale verifica  sarà effettuata dal personale di Ateneo mediante l’app VerificaC19 come indicato dal Ministero della Salute: l’app consente unicamente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione, e di conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.
Vi invitiamo, pertanto, a munirvi di tale certificazione preferibilmente in formato digitale e ad effettuare (prima della data della selezione) una verifica della funzionalità del QR CODE riportato sulla stessa tramite l’App VerificaC19 scaricabile gratuitamente dagli store Android ed Apple.

Ricordiamo che la certificazione verde si può visualizzare, scaricare e stampare attraverso le seguenti piattaforme digitali:

  • tramite Tessera Sanitaria o identità digitale (Spid/Cie)
  • scaricando AppImmuni o App IO
  • dal sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale, accendendo mediante il proprio Spid

Chi non dispone di strumenti digitali potrà rivolgersi al proprio medico di medicina generale o in farmacia per il recupero della propria certificazione verde Covid-19.