Il prof. Raffaele Coppola eletto Direttore del Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti

icons            ICON

Nella Sala del Consiglio del Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti si sono svolte le votazioni per eleggere il nuovo Direttore. Al neo eletto, prof. Raffaele Coppola, Ordinario di Microbiologia Agraria, vanno gli auguri dell’Ateneo.

Cede il testimone il prof. Emanuele Marconi, Ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari, che in questi anni di cambiamenti e sfide importanti per il nostro Ateneo,icons
ha traghettato, con determinazione ed equilibrio, la Facoltà di Agraria verso la costituzione dell’attuale Dipartimento, senza mai trascurare la sua attività didattica e di ricerca, indirizzata essenzialmente alla valorizzazione e trasformazione dei cereali e allo sviluppo degli alimenti funzionali. Ma l’impegno del prof. Marconi non è stato proiettato solo al consolidamento ed alla crescita del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti e dell’Ateneo;  infatti, il prof. Marconi ha ricoperto anche prestigiosi incarichi: Presidente della Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari (SISTAL), componente del Comitato di Valutazione del CRA (Consiglio per la Ricerca e sperimentazione in Agricoltura) e referente dell’ANVUR per il Gruppo di esperti della valutazione Area Scienze Agrarie e Veterinarie per la VQR 2004-2010.