Reclutamento personale infermieristico per il Noble's Hospital dell'Isola di Man (UK): delegazione in visita all'Unimol

Il prossimo martedì 17 luglio alle ore 15:00, presso l’aula Ippocrate del polo didattico di Tappino del dipartimento di Medicina e Scienze della salute, il Corso di laurea in Infermieristica organizza un incontro informativo con una delegazione governativa dell’Isola di Man (UK). L’incontro con la delegazione, che sarà ricevuta dal presidente del cdl prof. Roberto Di Marco, ha lo scopo di illustrare agli studenti Unimol una campagna internazionale di reclutamento posta in essere dal governo dell’Isola di Man per la selezione di personale infermieristico (circa 20 infermieri) proveniente da diversi paesi EU e disponibile a lavorare presso il Noble’s Hospital, l’unico ospedale dell’isola.

Nell’ambito dell’incontro, oltre a ricevere informazioni utili sulla campagna di reclutamento, gli studenti Unimol interessati a candidarsi alla selezione potranno consegnare i loro curricilum vitae.

La campagna di reclutamento e l’iniziativa informativa si rivolgono agli studenti prossimi alla Laurea e/o agli infermieri.  Al termine del processo di selezione, il personale selezionato otterrà un contratto-stage iniziale della durata di 3 mesi con una retribuzione mensile pari a £ 1368,75 (circa 1548,00 euro) per un impegno totale di 37,5 ore settimanali. E’ richiesto un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese che tuttavia non rappresenta un limite assoluto di esclusione in quanto i supervisori provvederanno a coadiuvare il raggiungimento di un adeguato livello di conoscenza della lingua.

La delegazione inoltre seguirà i candidati per tutto il processo di registrazione nell’NMC – Nursing & Midwifery Council (https://www.nmc.org.uk/) e ove necessario, supporterà economicamente anche le loro famiglie che abbiano intenzione di trasferirsi sull’Isola di Man.

Durante l’incontro informativo di martedì 17 luglio, la delegazione sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o chiarimento sul Noble’s Hospital e sull’Isola di Man in generale.