Opportunità di formazione all'estero per il personale tecnico-amministrativo

Risultati immagini per universidade do Minho

La University of Minho (Portogallo) organizza una settimana dedicata ai professionisti dell’amministrazione del mondo universitario

Dal 11 al 14 maggio la University of Minho terrà presso le proprie sedi una International Staff Training Week, ovvero una settimana di formazione internazionale dedicata allo staff amministrativo incentrata sull’approfondimento delle tematiche più rilevanti nel campo della cooperazione internazionale. Nel corso del programma di studio, i partecipanti avranno l’oppotunità di seguire corsi e seminari, e di presentare la propria esperienza e realtà professionale a un uditorio internazionale. Il programma è pensato per costituire un’occasione di formazione interculturale, attraverso momenti di networking e puntando a creare l’atmosfera più ideale allo scambio di conoscenze e buone pratiche, nonchè momenti di confronto con lo staff della University of Minho. La International Staff Training week della University of Minho si rivolge al personale amministrativo impegnato nelle seguenti aree:

Uffici relazioni internazionali;

Servizi accademici;

Uffici sviluppo;

Servizi di documentazione;

Proprietà e finanza;

Uffici di supporto alla didattica;

Per ogni area di formazione sono previsti percorsi specifici, costituiti da seminari e workshop dedicati. Ai partecipanti è richiesto di scegliere solo una delle aree menzionate. Maggiori informazioni sui diversi percorsi sono disponibili al seguente link: http://staffmobility.eu/staffweek/umint-uminho-international-week-academic

Il costo dell’iscrizione è di 150,00 € e include: il kit didattico, pranzi e coffe-break per tutta la settimana, visite culturali guidate, visita al Campus della University of Minho e una cena sociale di lavoro.

Le iscrizioni possono essere effetuate entro il 31 gennaio 2020, direttamente dalla pagina web dedicata. La quota non è successivamente rimborsabile da parte dell’organizzazione. Gli organizzatori metteranno a disposizione dei partecipanti una lista delle strutture ricettive solo alla fine del processo di selezione.

Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare direttamente l’International relations office della University of Minho al seguente indirizzo email: sri@sri.uminho.pt