Scambio di docenti e personale tra l'Università del Molise e Istituzioni partner

L’Azione Chiave KA107 del Programma Erasmus+, International Credit Mobility (ICM), permette la realizzazione di progetti di mobilità in Paesi partner, coerenti con la strategia di internazionalizzazione degli Istituti di Istruzione Superiore, finalizzati, fra l’altro, ad ampliare il raggio di destinazioni possibili per studenti e staff d’Europa con un’apertura verso i Paesi del resto del mondo. I progetti di mobilità internazionale hanno lo scopo di aiutare i singoli partecipanti ad acquisire competenze, per sostenere il loro sviluppo professionale e approfondire la loro comprensione delle culture. Hanno anche lo scopo di aumentare la capacità, l’attrattiva e la dimensione internazionale delle organizzazioni partecipanti.

In tale ambito è bandita la selezione per l’attribuzione di n. 10 borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di docenza, n. 1 borsa di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzata allo svolgimento di esperienze di formazione riservate solo ai docenti e di n. 6 borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di formazione destinate al personale tecnico-amministrativo presso le Università partner.

Bando di selezione per l’assegnazione di contributi Erasmus+ ICM per attività di Teaching e Training presso Ilia State University (Georgia), Jimma University/Debre Markos University (Etiopia), University of Kyotoc (Giappone) –  scadenza presentazione domande 30 marzo 2023.

BANDO

ALLEGATO_A_APPLICATION_FORM_