A Roma la I^ Conferenza Scientifica Internazionale “Green Urbanism”

L’Istituto IEREK- International Experts for Research Enrichment and Knowledge Exchange- in collaborazione con l’Università di Roma Tre, la Società Geografica Italiana, l’Università di Palermo  la Cornell University e l’Università del Molise, organizza a Roma, in congiunzione con la “2nd Architecture Week” (10-14 ottobre 2016), la Prima Conferenza Scientifica Internazionale “Green Urbanism” , in programma dal 12 al 14 ottobre 2016,presso la Facoltà di Architettura di RomaTre. Per l’Università del Molise il prof. Luciano de Bonis, del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, introdurrà e presiederà la sessione speciale pomeridiana di giovedì 13 ottobre dal titolo “Tales of Cities: Moscow & Rome”, a cui interverranno i rappresentanti delle municipalità di Mosca e l’assessore all’Urbanistica e Infrastrutture di Roma capitale, Paolo Berdini. Il prof. De Bonis è inoltre tra i docenti impegnati nel workshop “URPAs-Urban Regeneration of Peripheral Areas”, nel corso del quale i discenti svilupperanno idee progetto sull’area di Tor Vergata, nel contesto dell’intero territorio dell’area romana.
Il programma completo della Conferenza è disponibile al seguente link http://www.ierek.com/wp-content/uploads/2015/07/Programme-1.pdf