Agricoltura, Ambiente e Alimenti, le tre A caratterizzanti la didattica e la ricerca del Dipartimento UniMol

iconsIl Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti, propone un’offerta formativa moderna e completa, articolata in quattro corsi di laurea di primo livello – Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie alimentari e Scienze e culture del cibo – dal contenuto altamente scientifico, preliminari e propedeutici ai corsi di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie forestali ed ambientali.
Scienze agrarie, Scienze forestali, Scienze e tecnologie alimentari, Ambiente, Scienze e culture del cibo, gli attori principali, dunque, dell’offerta formativa e dell’attività di ricerca del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise; campi di interesse questi legati all’ambiente, al territorio ed al mondo produttivo, forestale, agroalimentare e rurale, essenziali per affrontare e vincere le prossime sfide del futuro ed in grado di determinare le condizioni per una crescita intelligente e sostenibile.

Qui puoi verificare e informarti direttamente dai principali protagonisti, docenti e studenti, e da particolari testimonial, ex studenti ed ex studentesse, oggi laureati UniMol, già inseriti nei contesti professionali e lavorativi, nazionali e internazionali, che hanno voluto mettere in risalto l’importanza, per loro, per la loro carriera, per il proprio futuro, di aver fatto parte, sentendosi ancora tali, della comunità accademica dell’Università del Molise.

Scegli il l tuo corso di laurea del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti, puoi effettuare le procedure di immatricolazione tutto online, dal 1° agosto al 18 settembre 2020.

Guida immatricolazioni on line

Le conferme, novità e opportunità importanti:

Si continua a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol; trasporti.unimol.it
Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol
Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi;

Scadenze anticipate quest’anno per concludere il primo semestre già a dicembre.
Il 21 settembre lezioni al via, in presenza, in totale sicurezza, su più sedi, con nuove aule e nuovi spazi riqualificati e funzionali e pronti, in ogni caso, anche alla didattica a distanza.

Che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto, per vivere l’Università e il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti, Insieme!

UniMol Insieme

Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti – Presentazione

Corsi di laurea triennali:

Piano di studi –  Scienze e tecnologie agrarie e forestali  –  Presentazione
Piano di studi –  Scienze e tecnologie alimentari  –  Presentazione  –  Testimonial
Piano di studi

–  Scienze e culture del cibo  – Presentazione

– Tecnologie alimentari per le produzioni dolciarie

Corsi di laurea magistrali (2 anni):
Piano di studi –  Scienze e tecnologie agrarie  –  Testimonial  –  Testimonial
Piano di studi –  Scienze e tecnologie alimentari  –  Presentazione – Testimonial
Piano di studi   –Scienze e tecnologie forestali ed ambientali  –  Presentazione