Ancora pochi giorni per viaggiare comodi e gratis. Insieme UniMol, Studenti e Famiglie. Riparte il progetto Abbonamenti e Navette bus dedicate gratuiti. Immatricolazioni e iscrizioni entro il prossimo 20 settembre

icons
Trasporto gratuito Studenti Unimol a.a. 2019/20

L’Università degli Studi del Molise, tra gli interventi per il diritto allo studio finalizzati al miglioramento dei servizi agli studenti, propone anche per l’a.a. 2019/20 il Progetto Trasporto gratuito per gli studenti UNIMOL. Il progetto si pone come obiettivo quello di facilitare il raggiungimento della sede del proprio corsi di studi, dal lunedì al venerdì, attraverso mezzi di trasporto offerti in maniera gratuita.

Il progetto si articola in due iniziative:

a) Abbonamento gratuito per trasporto extraurbano su gomma a favore degli studenti residenti in Molise:

Potranno accedere al servizio gli studenti che rispettano i seguenti requisiti:

• Sono residenti nella regione Molise;
  • hanno perfezionato dal 1° agosto al 20 settembre 2019 l’immatricolazione o iscrizione ad anni successivi ai corsi di laurea triennali e magistrali, anche a ciclo unico, dell’Università degli Studi del Molise;
  • sono iscritto, nell’a.a. 2019/20 al massimo al 2° anno fuori corso;
  • hanno un’età inferiore a 26 anni.

b) Navette gratuite trasporto per tutti gli studenti Unimol:

Potranno accedere al servizio gli studenti che rispettano i seguenti requisiti:

• sono iscritto, nell’a.a. 2019/20 al massimo al 2° anno fuori corso;
  • hanno un’età inferiore a 26 anni con eccezione per gli studenti diversamente abili con invalidità pari o superiore al 66%, per i quali sarà possibile concordare fermate aggiuntive intermedie ai prescritti percorsi.

Gli studenti potranno utilizzare le linee di trasporto dedicate e gratuite, per le seguenti tratte:

• Benevento-Campobasso a/r
  • Foggia-Campobasso a/r
  • Venafro-Isernia-Pesche-Campobasso a/r
  • Campobasso-Pesche a/r
  • Collegamento tra le sedi universitarie.

Per entrambe le iniziative si specifica che, per gli studenti che si immatricoleranno – anche a seguito di trasferimento da altro Ateneo – ai corsi di studio ad accesso programmato, l’adesione al servizio va effettuata entro trenta giorni dalla data di scadenza dell’iscrizione indicata nel bando. I laureati UNIMOL potranno perfezionare l’adesione al servizio successivamente all’immatricolazione ai corsi di laurea magistrale.

Il servizio trasporto gratuito sarà erogato nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 5 giugno 2020 – ad esclusione dei periodi di sospensione delle attività didattiche e salvo variazioni alla viabilità o rimodulazione del servizio rispetterà i seguenti orari:

iconsDate e orariApri questo documento con ReadSpeaker docReader

Ulteriori aggiornamenti relativi al servizio di trasporto gratuito saranno pubblicati sulla pagina web trasporti.unimol.it.