Bando CUIA per iniziative interuniversitarie con l’Argentina 2019

Il Consorzio Universitario Italiano-Argentino (CUIA) co-finanzia iniziative di cooperazione interuniversitaria, quali Workshop, Laboratori e/o Iniziative scientifiche tra Italia e Argentina, finalizzate a favorire la ricerca comune tra i due Paesi, nell’ambito delle Giornate del CUIA in Argentina 2019.

Le proposte di Workshop, Laboratorio o altro tipo di attività scientifica devono essere presentate
in partenariato con almeno una Università argentina (e/o Centro di ricerca argentino) e almeno un’altra Università consorziata CUIA. Potranno essere soggetti proponenti (capofila) per accedere al cofinanziamento gli Atenei consorziati CUIA.

I progetti finanziabili non possono avere un costo superiore a 6000 Euro e non possono aspirare a un cofinanziamento superiore al 50% del loro costo. Un’ulteriore specifica del bando prevede che i docenti, i ricercatori ed il personale tecnico-amministrativo coinvolto nei progetti prestino la propria attività senza una apposita remunerazione del lavoro svolto, che potrà tuttavia essere conteggiato (secondo i vigenti standard e costi orari) come parte del co-finanziamento reso disponibile dalla struttura proponente.

Ciascuna proposta dovrà realizzarsi in Argentina nel periodo compreso tra il 4 e il 18 aprile 2019. La scadenza per presentare la domanda è il 10 dicembre 2018. Il bando e la modulistica necessaria per presentare la condidatura sono disponibili sul sito del CUIA cliccando qui.