Aperta la selezione di studenti per partecipare al primo Bando Erasmus+ Capacity Building del progetto EARTH

Il progetto EARTH prevede l’attivazione di una serie di attività formative rivolte agli studenti Unimol sia all’estero che in modalità on-line

La Universidad de Granada, nell’ambito del progetto Erasmus+ Capacity Building – EARTH (Education Agriculture Resources for Territories and Heritage), ha pubblicato il Bando per selezionare gli studenti che parteciperanno alla prima delle INTERNATIONAL SCHOOL (corsi internazionali in presenza) attivate dalle Università membre del partenariato che ha dato vita allo stesso progetto. Il corso, intitolato “Desarollo neo-endógeno y nuevas perspectivas del desarollo rural” si terrà, appunto, in Spagna presso la Universidad de Granada, dal 23 marzo al 3 aprile 2020.

Gli studenti selezionati riceveranno un contributo destinato a coprire le spese di viaggio e soggiorno sostenute per la frequenza del corso. Tutti i dettagli su modulistica, requisiti di candidatura, modalità di partecipazione al corso e modalità e termini di presentazione delle domande, sono disponibili direttamente sulla pagina web del Progetto Earth ( www.earth.unimol.it ) cliccando qui.

Per informazioni aggiuntive si prega di contattare i referenti scientifici Unimol del progetto EARTH:

prof. Letizia Bindi (letizia.bindi@unimol.it ), Coordinatore generale del progetto EARTH
prof. Angelo Belliggiano (belliggi@unimol.it), Coordinatore dei membri europei del partenariato.

Il progetto Erasmus+ Capacity Building EARTH è frutto di un partenariato internazionale che coinvolge, oltre a Unimol che ne è il capofila , altre otto università di sei diversi paesi europei ed extra-europei, ovvero: Université Toulouse 2 (Francia), Universidad Nacional del Sur (Argentina), Universidad Provincial del Suroeste (Argentina), Universidad Nacional de Asunción (Paraguay), Universidad de San Carlos (Paraguay), Universidad Católica Boliviana (Bolivia), Universidad Mayor de San Adrés (Bolivia), Universidad de Granada (Spagna). La collaborazione prevede la realizzazione di attività formative, sia on line che in presenza presso le sedi dei partner (le INTERNATIONAL SCHOOL). Per maggiori informazioni si rimanda a questo link.