Bando Erasmus Studio 2019/2020. Opportunità per tutti di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all'estero.

Sino al 18 febbraio 2019 sarà possibile candidarsi per partecipar al Bando Erasmus Studio a.a. 2019_2020 che consentirà alle Studentesse ed gli Studenti dell’Università del Molise di trascorrere un periodo di studio all’estero, presso una Università partner.
Al programma Erasmus partecipano tutti i 28 Stati membri dell’Unione europea più i Paesi EFTA-SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e i Paesi candidati all’adesione UE (Turchia, Repubblica di Macedonia, Serbia).
Erasmus+ è infatti il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa che grazie a un bilancio di 14,7 miliardi di euro, darà a oltre 4 milioni di europei l’opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all’estero. L’Erasmus per studio offre la possibilità di svolgere un’esperienza di studio (frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, tirocini curriculari), ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte.
Possono candidarsi gli studenti che risultino iscritti regolarmente per l’anno accademico 2018-2019 all’Università degli Studi del Molise, non oltre il secondo anno di fuori corso, a Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea a ciclo unico, Scuole di specializzazione, Master e Dottorati di Ricerca.
A sostegno della mobilità dei propri studenti, l’Università del Molise ha previsto un contributo integrativo alle borse di studio erogate dalla Unione Europea.
Il bando la domanda e i documenti utili sono reperibili al link https://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-studio/

Le ore 12.00 del 18 febbraio 2019, Il termine ultimo per la presentazione della domanda.